CONDIZIONI DI VENDITA

Termini & Condizioni

Condizioni di vendita

1 PREMESSA

Dati del prestatore:

RDG Tappezzeria
Via Nicoló Spedalieri 1
90142 PALERMO
tel: 091 646 8622
P.IVA: IT05946750824

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 17/10/2018, inoltre potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da RDG Tappezzeria che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.divaniedivanetti.it appartenente a RDG Tappezzeria.

Per Contratto di Vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (Divani e Divanetti di Riccardo Di Giovanni) e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs. n. 206 del 06.09.2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Dlgs. n. 196 del 30.06.2003.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un Contratto di Vendita ed il Consumatore, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente può acquistare i prodotti, visionabili e descritti, sul sito www.divaniedivanetti.it tenendo presente:
– Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma possono differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.
– Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite su materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso.
E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di RDG Tappezzeria.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO

Il ricevimento dell’ordine viene confermato mediante l’invio, in automatico, di un E-mail di Conferma Ordine (da ora in poi ECO) all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell’ordine effettuato, Numero dell’ordine, la data, i prodotti o i servizi acquistati, l’importo totale da corrispondere, le spese per la spedizione, da chi viene effettuata la spedizione, l’indirizzo di spedizione e i dati di chi effettua l’acquisto. Il Cliente dovrà verificare l’esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni.
www.divaniedivanetti.it verificherà l’esattezza dell’ordine e la disponibilità della merce, con riserva di accettazione. Subito dopo invierà una seconda E-mail di Accettazione Ordine (da ora in poi EAO) con i dati per effettuare il pagamento a seconda della modalità scelta. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, verrà data immediata comunicazione.
Per i prodotti o servizi venduti viene emessa fattura solo su richiesta dell’acquirente. L’invio della fattura viene effettuato tramite posta elettronica, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. I dati per l’emissione della fattura e per il suo invio saranno quelli indicati dal Cliente al momento dell’ordine, sarà cura del cliente aggiornare per tempo i dati, dall’area personale sul sito.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Qualora il Cliente non richieda espressamente la fattura, la merce acquistata e spedita sarà accompagnata da scontrino fiscale.

Effettuando l’ordine sul sito www.divaniedivanetti.it di RDG Tappezzeria il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di www.divaniedivanetti.it, visibile “on-line” all’indirizzo (URL) www.divaniedivanetti.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine “on-line” dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, www.divaniedivanetti.it accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione dal suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti www.divaniedivanetti.it rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

STRIPE (carta di credito)
STRIPE è il sistema sicuro per pagare online. Efficaci strumenti di prevenzione delle frodi e la capacità di fare acquisti senza condividere le tue informazioni finanziarie contribuiscono alla tua sicurezza. Con Stripe potete utilizzare la vostra carta di credito (anche quelle prepagate) per effettuare i pagamenti in maniera veloce e sicura.

COME FUNZIONA
Quando avete terminato i vostri acquisti, il sistema vi chiede il metodo di pagamento desiderato: a questo punto selezionate la voce STRIPE. Riceverete tutte le istruzioni per completare la transazione. La nostra e-mail registrata è: info@divaniedivanetti.it
COSTO DEL SERVIZIO: nessuno.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
COME FUNZIONA
Dopo aver effettuato l’ordine, si attende la conferma del materiale disponibile e si procede al pagamento del bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Banca: BANCO POPOLARE
Intestato a: RICCARDO DI GIOVANNI
Causale: Riferimento ordine n° (numero ordine) del (data ordine)
IBAN: IT87B0503411795000000116402
COSTO DEL SERVIZIO: per molte banche online è gratuito, consulta le condizioni di contratto con la tua Banca.
Il bonifico va eseguito entro 3 giorni dalla data di ricevimento della EAO, in difetto di cio’, non garantiamo la disponibilita’ del materiale. Il Cliente deve inviare copia del bonifico via e-mail all’indirizzo . La merce partira’ quando il bonifico sara’ accreditato sul nostro conto e cioe’ in un tempo che varia da 1 a 3 giorni.

6. SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione in ITALIA è a tariffazione unica al prezzo di € 20 per articolo, salvo possibile variazione a seconda del peso e dell’ingombro del pacco.
Il costo della spedizione in ITALIA sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
www.divaniedivanetti.it si avvale, quale vettore per la consegna della merce acquistata online, del Corriere Espresso UPS/Poste Italiane/bartolini/etc.

7. TEMPI DI CONSEGNA
Il tempi di consegna dipendono dalle modalità di pagamento e spedizione scelte.
Normalmente per gli ordini pervenuti al ricevimento dell’effettivo pagamento, circa 7-10 giorni lavorativi.
Se scegliete di pagare tramite Bonifico bancario vi consigliamo di inviarci tramite e-mail (info@divaniedivanetti.it) la copia della ricevuta del Bonifico Bancario, indicando altresì il riferimento ordine n° (numero ordine) del (data ordine), così da permetterci di rintracciare il pagamento in un tempo più breve.

8. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail: info@divaniedivanetti.it.

9. RESPONSABILITA’

www.divaniedivanetti.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
www.divaniedivanetti.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
www.divaniedivanetti.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
www.divaniedivanetti.it, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Nel caso l’utente manifesti qualche patologia e qualora i prodotti siano utilizzati per un miglioramento generale o particolare del benessere psico-fisico, si ricorda che l’utente dovrà consultare il medico prima di qualunque considerazione che riguardi la propria salute.
Divani e Divanetti di Riccardo Di Giovanni declina qualunque responsabilità derivante da un uso scorretto e/o improprio delle informazioni e/o prodotti forniti.

10. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni generali di vendita ed alle vendite da esse disciplinate, sarà competente il Foro di Palermo.
Le seguenti condizioni sono applicabili in Italia e regolate dalla Legge Italiana.